Esattamente nel cuore di Amsterdam, sulle rive del fiume Amstel, troviamo un bellissimo gioiello ottocentesco: l’hotel De L’Europe. Questo luogo mi ricorda molto la mia amata Venezia e forse è proprio per questo che ho scelto la struttura, sembra quasi di galleggiare sulla laguna ammirando le imbarcazioni e i profumatissimi fiori olandesi dalle grandi finestre delle suite di questo affascinante hotel, ora ve lo racconto. Mi trovo in una bellissima suite ai piani alti dalla quale posso ammirare non solo il fiume sottostante, ma anche parte della città. Sulle pareti le riproduzioni dei celebri dipinti dei maestri olandesi donano una nota artistica alle raffinate suite. Le tele di Rembrandt, oltre che arredare le camere, impreziosiscono la lobby centrale: un vero esempio di eleganza e opulenza olandese in una sala dove sorseggiare un tè o un cocktail pomeridiano rilassa e arricchisce lo sguardo. Bagni
in marmo pregiato, morbidi asciugamani, porcellane, mobili di antiquariato e lampade prestigiose, sono questi alcuni elementi che caratterizzano le camere in cui mi trovo a soggiornare.
Presso il ristorante Bord’eau, potrete gustare piatti stellati con ben due stelle Michelin e per rendere piacevole il vostro soggiorno ad Amsterdam, concedetevi dei momenti di relax nella delicata Spa.
Le sensazioni che provo durante questa esperienza sono assolutamente indimenticabili: il cliente
è la priorità più significativa. Sono difronte ad un vero esempio di premurosità verso le persone,
il cliente, l’ospite. Complimenti a tutto lo staff da una persona che ama in modo viscerale l’ospitalità
e il saper accogliere.
Volete essere amati oltre che ospitati? Soggiornate presso l’hotel De L’Europe.
Buon viaggio e buona permanenza.