Pier Suriano | Chi sono
15650
page-template-default,page,page-id-15650,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Chi sono

Ritz Paris

Pier Suriano nasce a Varese il 22 settembre 1981. Fin da bambino mostra interesse per l’Arte e per la  Bellezza. Affascinato e interessato da sempre alle qualità artistiche scrive brevi saggi per bambini e studia pianoforte. Le dolci note della musica modellano un’anima semplice sensibile e delicata.
Adolescente dipinge fino a notte tarda paesaggi colorati e solari che ricordano la “cattura dell’attimo” degli impressionisti  e il loro desiderio di libertà.
Adulto trasferisce eleganza , luminosità ,colori e culto del bello sulla tavola dove i colori la fantasia e la capacità di coniugare gusti e sapore, danno vita a piatti che sono una delizia sensoriale musicale visiva e degustativa sintesi della sua maturazione personale e professionale.
Nel 2009 si laurea in Legge, ma la passione per la cucina e il lusso lo portano a frequentare corsi di cucina prestigiosi presso l’Accademia Gualtiero Marchesi, ottenendo un diploma. Nel frattempo programmi televisivi e anteprime cinematografiche lo tengono vicino all’arte e all’organizzazione di eventi importanti per la tivù, la moda e lo spettacolo. Questa specialità lo porta ad occuparsi dell’organizzazione di tutte le premiere cinematografiche della città di Lugano con le principali case di distribuzione: Warner Bros e Universal allestendo scenografie, organizzando anteprime e catering.
La sua passione primaria rimane pero’ nel settore del lusso e da sempre frequenta e sceglie le location alberghiere più belle dove vivere esperienze indimenticabili, ma nello stesso tempo collaborare nel settore pubblicità e marketing consigliando stile e savoir-faire: accortezza, tatto, suadente affabilità.

 

 

Cosulenze professionali:

Le tematiche del mondo alberghiero sono molto complesse e devono essere trattate con la massima sensibilità e dedizione: la cura degli standard qualitativi, la gestione e motivazione del personale, la cura del servizio offerto, la soddisfazione del cliente.

Gli alberghi che puntano all’eccellenza investono anche nella formazione continua delle proprie risorse umane. La formazione come valore aggiunto, per gli alberghi di lusso è un elemento fondamentale per distinguersi sul mercato.

Io mi occupo di consulenza professionale rivolta alle strutture che intendono migliorare degli standard qualitativi che vengono meno o che rischiano di risultare dannosi per la reputazione dell’hotel durante il corso degli anni.

Analizzo la situazione, documento con un report finale le caratteristiche che non rispettano gli standard qualitativi prefissati e su richiesta effettuo un servizio di formazione rivolto al personale.